Nel caso in cui un familiare per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica, si trovi nella impossibilità, anche solo parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi, può essere fatto ricorso all’amministratore di sostegno.

Non solo, qualora detta infermità sia più o meno grave può essere addirittura necessario avviare un procedimento di inabilitazione o interdizione  che porta nel primo caso alla nomina

Nel caso in cui un familiare per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica, si trovi nella impossibilità, anche solo parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi, può essere fatto ricorso all’amministrazione di sostegno.

Non solo, qualora detta infermità sia più o meno grave può essere addirittura necessario avviare un procedimento di inabilitazione o interdizione per ottenere la nomina, nel primo caso, di un Curatore, nel secondo, di un Tutore. Tutela Legale Toscana assiste i familiari in tutte le procedure innanzi al giudice tutelare, fornendo consulenza in favore del beneficiario o dei familiari stessi in merito alle questioni che dovessero emergere durante la gestione dell’Amministrazione di sostegno.

di un curatore, mentre nel secondo alla nomina di un tutore.

Tutela Legale Toscana assiste i familiari in tutte le procedure innanzi al giudice tutelare, fornendo consulenza in favore del beneficiario o dei familiari stessi in merito alle questioni che dovessero emergere durante la gestione dell’Amministrazione di sostegno.